Home AttualitĂ  Barcellona – “Leggere facile, leggere tutti” in biblioteca una nuova sezione dedicata agli ipovedenti

Barcellona – “Leggere facile, leggere tutti” in biblioteca una nuova sezione dedicata agli ipovedenti

331

 

Unione Ciechi“Leggere facile, leggere tutti”: alla Biblioteca comunale Nannino di Giovanni una nuova sezione di libri dedicata agli ipovedenti realizzata in collaborazione con la Biblioteca Italiana per Ipovedenti.

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha aderito al progetto denominato “Leggere facile, leggere tutti” promosso dalla Biblioteca Italiana per Ipovedenti B.I.I. ONLUS di Treviso, avviato con lo scopo di facilitare la lettura ad ipovedenti e persone in età avanzata.
Un cospicuo numero di testi sono stati donati alla nostra Biblioteca comunale, andando ad accrescere una sezione di opere dello stesso tipo già in possesso dell’Ente.

Uno spazio apposito, che si auspica possa crescere nel tempo, Ăš stato dedicato a queste pubblicazioni speciali.

“La donazione e l’adesione al progetto rappresentano un ulteriore tassello di promozione culturale per la nostra Città. L’obiettivo ù quello di potenziare la nostra Biblioteca comunale, implementandone i servizi a vantaggio di persone con disabilità.

Alle pubblicazioni, che vanno ad aggiungersi ad una lista di audiolibri presenti nel catalogo Sebina You, Ăš stato dedicato in biblioteca un apposito spazio, che si colloca nell’ambito di un piĂč ampio progetto di promozione di una cultura che deve e vuole essere inclusiva”.

L’Assessore alla cultura
Ilenia Torre

Barcellona – “Leggere facile, leggere tutti” in biblioteca una nuova sezione dedicata agli ipovedenti ultima modifica: 2018-01-31T14:46:33+01:00 da CanaleSicilia