Home Attualità Barattiamo? Con la settimana del baratto dal 19 al 25 novembre la vacanza diventa sostenibile e…senza soldi!

Barattiamo? Con la settimana del baratto dal 19 al 25 novembre la vacanza diventa sostenibile e…senza soldi!

720

Settimana del baratto vacanza a costo zeroCon la Settimana del Baratto la vacanza diventa sostenibile e…senza soldi! Dal 19 al 25 novembre si terrà la quarta edizione della “Settimana del Baratto”, iniziativa lanciata dal portale www.bed-and-breakfast.it, grazie alla quale i visitatori potranno pernottare e consumare la prima colazione, per uno o più giorni, in cambio di oggetti o servizi, come libri, dischi, abbigliamento, ma anche lavori di giardinaggio, decorazione o imbiancatura.

I gestori degli oltre 2000 bed and breakfast di tutta Italia che aderiscono al progetto valuteranno di volta in volta il tipo di scambio, valutando la merce o il servizio, e concorderanno con gli avventori il numero di giorni di pernottamento.

 

Un’idea che punta a combattere la crisi incoraggiando il turismo eco-sostenibile, che ha già dato grandi risultati negli scorsi anni.

Barattiamo? Con la settimana del baratto dal 19 al 25 novembre la vacanza diventa sostenibile e…senza soldi! ultima modifica: 2012-10-10T16:26:54+02:00 da CanaleSicilia