Home Attualità Avola (SR) – Rompono una costola al Professore, colpevole di aver rimproverato il figlio

Avola (SR) – Rompono una costola al Professore, colpevole di aver rimproverato il figlio

3,147

Lite condominiale (immagine esemplificativa)di Lorenzo Scaffidi C. – Una volta se non facevi quello che ti ordinava il Professore, correvi il serio rischio di essere rimproverato dal docente e successivamente dai genitori, che una volta giunti a casa, ti davano “quelle sopra” condite da qualche sculaccione.

Una volta per l’appunto.. perchè se ora un professore si permette di rimproverarti, non solo tu, ragazzino, ti arrabbi non accettando in nessun modo i consigli dell’educatore, ma chiami anche mamma e papà affinchè facciano giustizia per il “torto” subito.

E’ quello che è accaduto stamattina ad Avola, nel Siracusano, dove una coppia di genitori si è presentata nel cortile dell’istituto Vittorini e ha picchiato il professore di educazione fisica, sotto gli occhi degli altri alunni. Calci e pugni ai danni dell’ignaro professore, colpevole di aver rimproverato il figlio.

I colleghi hanno subito chiamato i carabinieri e il 118, e così il docente è stato condotto all’ospedale Di Maria di Avola, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di una costola, mentre la coppia è stata denunciata per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

“Non lo conoscevano, hanno chiesto in giro chi fosse e poi lo hanno colpito”, dicono alcuni testimoni che sottolineano come il professore non abbia reagito all’aggressione. I genitori sarebbero stati chiamati dal figlio, infuriato per aver subito un rimprovero. La scuola annuncia indagini per capire cosa sia successo e condanna “la violenza immotivata subita dal docente”.

Avola (SR) – Rompono una costola al Professore, colpevole di aver rimproverato il figlio ultima modifica: 2018-01-10T21:43:58+01:00 da CanaleSicilia