Home Attualità Autovelox a San Giorgio – “Educare gli automobilisti e reprimere la guida di chi eccede in velocità”

Autovelox a San Giorgio – “Educare gli automobilisti e reprimere la guida di chi eccede in velocità”

1,472

AutoveloxEducare gli automobilisti e reprimere la guida di chi eccede in velocità.

Questi gli obiettivi che hanno sollecitato l’esecutivo di Gioiosa Marea ad installare, la scorsa settimana, nella frazione San Giorgio, due autovelox per il controllo della velocità.

L’intervento è stato voluto dall’assessore alla viabilità, Maria Grazia Giardina Papa, di concerto con il corpo di polizia municipale; nei mesi scorsi si era già proceduto a rimuovere i dossi sulla strada del lungomare. Le “colonnine” hanno lo scopo di dissuadere gli automobilisti indisciplinati ed il loro posizionamento infatti ha la duplice finalità di educare e di reprimere la guida con eccesso di velocità. “L’obiettivo che si vuole conseguire – ha dichiarato il sindaco, Eduardo Spinella – è esclusivamente quello di scoraggiare l’alta velocità in un tratto di strada in cui si mette a rischio la sicurezza di pedoni e residenti e dei numerosi turisti, presenti soprattutto nel periodo estivo”.

Autovelox a San Giorgio – “Educare gli automobilisti e reprimere la guida di chi eccede in velocità” ultima modifica: 2014-09-22T12:19:57+02:00 da CanaleSicilia