Home Attualità Autostrada Rosolini-Modica – La Regione non paga, il CAS non ha la password, fermi i lavori

Autostrada Rosolini-Modica – La Regione non paga, il CAS non ha la password, fermi i lavori

1,331

PresidenteANCE-Ragusa_TAutostrada Rosolini-Modica: mercoledì vertice in cantiere

La Regione non paga, il CAS non ha la password, l’Impresa stoppa i lavori il 22, …. per molto meno scoppiarono i Vespri Siciliani del 1282.

“Mercoledì 21 ottobre ci recheremo presso il cantiere operativo della CO.SI.GE., l’impresa esecutrice dell’appalto del lotto autostradale Rosolini-Modica, per ottenere informazioni concrete sullo stato dell’appalto e pianificare le azioni contro la Regione ed il CAS!” Così il Presidente dell’Ance Ragusa, Geom. Sebastiano Caggia (nella foto), al termine di un incontro con i vertici della Filca-CISL sullo stato di avanzamento dei lavori dell’importate infrastruttura.

“La Regione non paga perché, a suo dire, il responsabile è andato in pensione e, ad oggi, non c’è chi lo sostituisce; il CAS non paga perché, dicono loro, il Presidente non ha la password del sistema informatico; tutto ciò ha dell’inverosimile, ci sentiamo presi per i fondelli, e non possiamo accettare che l’impresa, per colpa del carrozzone regionale, abbandoni i lavori! Non vogliamo assistere, inerti, a questo sopruso; questa parte della Sicilia si sente abbandonata a se stessa, derubata, sbeffeggiata, violentata, usurpata proprio come si sentiva Palermo il 30 marzo 1282 quando bastò un gesto irriguardoso di un soldato francese, verso una donna, a scatenare la rivolta al grido “Mora! Mora!”.

Il Ministro degli Interni, siciliano, si faccia sentire, anche tramite Sua Eccellenza il Prefetto, e pretenda il pagamento immediato dei lavori eseguiti (40 milioni) o sarà decretato il “de profundis” su questa triste storia fatta da tante, troppe, passerelle e da nessun atto concreto.”

Una provocazione ci sia consentita, dato che proprio ieri il Senato ha approvato lo sblocco di 45 milioni di Euro da erogare quale finanziamento pubblico ai partiti per le annualità 2013 e 2014, peraltro senza controlli sui loro bilanci, sarebbe un bel segnale se tali risorse, immediatamente disponibili, fossero utilizzate per questa opera…

Il Direttore
Dott. Ing. Giuseppe Guglielmino

Autostrada Rosolini-Modica – La Regione non paga, il CAS non ha la password, fermi i lavori ultima modifica: 2015-10-20T09:49:04+02:00 da CanaleSicilia