Home Attualità Autostrada A20 – «Non possiamo di certo accettare lo stato di degrado»

Autostrada A20 – «Non possiamo di certo accettare lo stato di degrado»

888

AutostradeLettera all’Assessore Pistorio e Presidente Crocetta riguardo le cattive condizioni dell’autostrada A20

Chi le scrive vuole evidenziare l’enorme difficoltà che incontrano numerosi cittadini nel percorrere l’autostrada A20 Palermo-Messina. Siamo consapevoli del fatto che l’attuale congiuntura è negativa e che le casse regionali possono contare su risorse limitate, ma non possiamo di certo accettare lo stato di degrado in cui versa quest’importante arteria autostradale che mette a serio rischio l’incolumità di chi l’attraversa. Siamo una rappresentanza di giovani, impegnati a livello istituzionale e sociale, tutti del comprensorio della Valle dell’Halaesa che ricade nell’ex provincia di Messina.

A seguito di numerose segnalazioni ed avendo constatato personalmente lo stato, pessimo, in cui si trova il tratto autostradale in questione, vogliamo segnalare la mancanza di un’adeguata segnaletica orizzontale, la carenza d’illuminazione in varie gallerie, il manto stradale in alcuni tratti dissestato con relativi avvallamenti che causano danni ai veicoli e che mettono a rischio la vita di automobilisti, camionisti e motociclisti. Vorremmo inoltre evidenziare che, nonostante il pagamento del pedaggio, non viene effettuata una corretta e costante manutenzione, con i relativi problemi che ne conseguono.

Riteniamo doveroso segnalare quanto scritto perché vorremmo che fosse garantita maggiore sicurezza per chi percorre questa autostrada.

Pertanto gli scriventi auspicano vivamente che la S.V. di comune accordo con i vertici del Consorzio Autostrade Siciliane, possa attivare tutti gli adempimenti necessari in modo da intervenire al più presto e mettere in sicurezza l’autostrada A20.

RingraziandoLa per l’attenzione, confidiamo nella Sua sensibilità

Valle dell’Halaesa 10/11/2016

Gianfranco Gentile (Componente Coordinamento Regionale Anci Giovani)
Giuseppe Salamone (Consigliere Comunale di Mistretta)
Fedele Nicolosi (Assessore Comune di Castel di Lucio)
Concetta Noto (Assessore Motta D’Affermo)
Filippo Togaro (Presidente del Consiglio Comunale di Reitano)
Domenico Sammataro (Presidente Consulta cittadina di Tusa )

[Immagine esemplificativa]

Autostrada A20 – «Non possiamo di certo accettare lo stato di degrado» ultima modifica: 2016-11-10T16:53:16+01:00 da CanaleSicilia