Home Cronaca Auro, il cane del Nucleo Carabinieri Cinofili, recupera 33 grammi di marijuana, un arresto

Auro, il cane del Nucleo Carabinieri Cinofili, recupera 33 grammi di marijuana, un arresto

1,223

Auro - Unità Cinofila CarabinieriIl Cane Auro del Nucleo Carabinieri Cinofili recupera 33 grammi di marijuana. In manette quarantenne di Giardini Naxos.

Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Ct) hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, Monforte Daniele, 40 anni, residente a Giardini Naxos.

L’attività di indagine svolta aveva consentito di concentrare le attenzioni sull’arrestato, già noto ai Carabinieri per altri precedenti. Per questo con la collaborazione dei Cinofili dell’Arma si è deciso di effettuare una perquisizione all’abitazione.

Durante l’attività di ricerca, il cane Auro, abilmente indirizzato dal suo conduttore, ha portato al ritrovamento di 33 grammi di marijuana che erano stati occultati in diversi siti della casa e delle pertinenze. Nel prosieguo della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro in contanti, probabile provento dello spaccio.

L’uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che è avvenuta il giorno successivo. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha imposto l’obbligo di firma.

Auro, il cane del Nucleo Carabinieri Cinofili, recupera 33 grammi di marijuana, un arresto ultima modifica: 2014-11-13T09:50:21+01:00 da CanaleSicilia