Home Attualità Aula Aut – Ne abbiamo parlato in studio con Sonny Foschino e Giuseppe Scaffidi

Aula Aut – Ne abbiamo parlato in studio con Sonny Foschino e Giuseppe Scaffidi

723

Aula Aut - Ne abbiamo parlato in studio con Sonny Foschino e Giuseppe ScaffidiL’ 11 Aprile 2013 sarà una data da ricordare per Messina e la sua Provincia: un chiaro avvertimento a tutti i mafiosi … “Da questo momento iniziate a tremare, perché non vi daremo tregua!”. Una dichiarazione forte quella che ha dato il via oggi ad un progetto culturale senza precedenti a livello nazionale e regionale. È stata infatti ufficialmente presentata ”Aula Aut”, la prima aula autogestita dai ragazzi del Liceo classico Francesco Maurolico di Messina, per lanciare un messaggio chiaro: giovani che fanno cultura alternativa, coadiuvati da esperti relatori, fuori dall’orario curriculare e al di là di tutti i programmi ministeriali prestabiliti.

Tutto nasce da un comitato spontaneo che ha trovato l’appoggio diretto e totale dell’Associazione “Peppino Impastato”, ormai nota a tanti per l’impegno giornaliero nell’antimafia. In prima linea il presidente Sonny Foschino, che ha lanciato una provocazione costruttiva anche al presidente Crocetta: “abbiamo provato a contattarlo senza esito. Che venga a trovarci. Si renderà conto che esiste ancora chi ha voglia di tramutare le parole in fatti concreti”.

Tra gli ospiti Nino Frassica, Ninni Bruschetta, Salvo Vitale, Sonia Alfano e il cantautore Claudio Lolli. Ha aderito anche Carmen Consoli.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese in studio del 13 Aprile 2013

Aula Aut – Ne abbiamo parlato in studio con Sonny Foschino e Giuseppe Scaffidi ultima modifica: 2013-04-13T16:45:12+02:00 da CanaleSicilia