Home Politica Auditorium Centro Documentale – Corso all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente

Auditorium Centro Documentale – Corso all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente

1,460

Corso Assessorato Territorio AmbienteNei giorni 15 e 16 ottobre presso la sede dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, “Auditorium Centro Documentale”, con a capo Maurizio Croce, si è svolto il progetto di formazione “Orientamento alle Buone Pratiche”, rivolto ai docenti referenti di educazione ambientale delle scuole secondarie di primo grado.

Il corso, promosso e realizzato dal Servizio 3 Dipartimento Regionale Ambiente la cui responsabile del progetto Dott.ssa Rosanna Giordano in collaborazione con INFEA, ha visto una nutrita partecipazione di scuole rappresentativa dall’intera Sicilia.

I docenti hanno partecipato attivamente anche alle attività pratiche laboratoriali proposte, legate alla realizzazione di orti in cassetta, predisposizione di semenza, per la riproduzione di piante forestali, realizzazione e gestione di una compostiera per la riduzione dei rifiuti organici e la produzione di compost, attività che riproporranno, a scuola, ai loro studenti, veri destinatari finali dell’attività di formazione.

Il progetto nel mese di Dicembre si concluderà con un evento che prevede la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti coinvolti, presso lo stesso Assessorato.

All’incontro è intervenuto il Dirigente Generale Maurizio Pirillo.Coordinatrice del progetto, la dottoressa Rosalba Mollica, di Gioiosa Marea.

Auditorium Centro Documentale – Corso all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente ultima modifica: 2015-10-21T21:53:19+02:00 da CanaleSicilia