Home Attualità Ateneo Catania – Il primo Programma di Clinica Legale

Ateneo Catania – Il primo Programma di Clinica Legale

536

GiurisprudenzaDomani venerdì 27 gennaio all’Universita di Catania ospite il prof. Zvonimir Jelinić, dell’Universita di Osijek, Croazia. Croce Rossa Italiana e Università di Catania presentano il primo Programma di Clinica Legale rivolto agli studenti dell’Ateneo. Con la sigla del protocollo d intesa parte il primo esperimento che inserisce l’UniCt nella Rete Europea. On line le domande di partecipazione.

L’Ateneo catanese aderisce così alla Rete italiana ed europea delle Cliniche Legali, che consente il coinvolgimento dell’Università nelle attività di volontariato di Terza Missione.

Ne faranno parte 15 studenti, laureati o dottorandi.  Candidature on line entro il 24 febbraio 2017

I dettagli dell’importante novità per Catania e della selezione fra i partecipanti saranno forniti nel corso dell’incontro di domani venerdì 27 con la preziosa testimonianza del prof. Zvonimir Jelinić, dell’Universita di Osijek, Croazia.

Introdurrà i lavori il Prof. Rosario Sapienza, ordinario di Diritto internazionale dell’ Università di Catania. Interverrà Stefano Principato,Presidente di Croce Rossa Italiana-Comitato di Catania. A concludere sarà Adriana Di Stefano dell’Università di Catania.

Ateneo Catania – Il primo Programma di Clinica Legale Ultima modifica: 2017-01-26T19:21:25+01:00 da CanaleSicilia