Home Attualità Associazione PFM – Le Invasioni digitali del 3° Weekend della Cultura Patti & Tindari

Associazione PFM – Le Invasioni digitali del 3° Weekend della Cultura Patti & Tindari

1,139

PFM - Invasione DigitaleNei giorni del 27/28  Aprile 2013 l’Associazione PFM, con il patrocino del Comune di Patti e con la collaborazione delle strutture turistico ricettive di Patti, organizza il 3° Weekend della Cultura Patti & Tindari.  Quest’anno l’iniziativa aderisce al circuito nazionale delle #invasionidigitali.

Invasioni Digitali è un’idea che prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, nella settimana dal 20 al 28 Aprile. Si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media che desideri essere ambasciatore del proprio territorio. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale. I partecipanti sono invitati ad “invadere” pacificamente il luogo nella data e ora programmata con smartphone, macchina fotografica o videocamera, e a condividere la propria esperienza sui social media. Per maggiori informazioni visitate il sito delle invasioni digitali. Durante il suddetto weekend a Patti e Tindari verranno organizzate due invasioni digitali.

PFM - Invasione DigitaleLa prima invasione digitale sarà organizzata Sabato 27 Aprile 2013 dalle ore 16.00 e comprenderà la visita guidata gratuita della Villa Romana e il Centro Storico di Patti, della Cattedrale, all’interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, dei Musei archeologici, MACC – Museo di Arte e Ceramica Contemporanea di Patti e dell’ Ex Convento S.Francesco, sede del Museo delle antiche ceramiche pattesi. Punto di partenza dell’invasione digitale è in via Giovanni XXIII davanti la Villa Romana di Patti.

La seconda invasione digitale sarà organizzata Domenica 28 Aprile dalle ore 10.00 e comprenderà la visita guidata gratuita del Santuario e dell’Area Archeologica di Tindari. Punto di partenza dell’invasione digitale è Piazza Quasimodo davanti il Santuario della Madonna del Tindari o, alle ore 9.00, da Piazza Marconi a Patti.

 

PFM - Invasione DigitaleDurante il Weekend ci sarà anche la possibilità di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici e i vini locali ed è prevista una visita alle botteghe artigianali della ceramica e alla fabbrica della ceramica Caleca.

Inoltre, dal 24 Aprile al 1° Maggio, presso le strutture ricettive di Patti che hanno aderito all’iniziativa saranno disponibili offerte di soggiorno a prezzi scontati. Oltre le visite guidate gratuite previste per il Weekend, prolungando il soggiorno, si potranno effettuare, su richiesta, anche ulteriori escursioni a: Lipari e Vulcano, Montalbano Elicona, sentieri naturalistici di Montagnareale e Riserva Orientata dei Laghetti di Marinello. 

PFM - Invasione DigitaleInoltre, tutti coloro che parteciperanno alle invasioni digitali del 3° Weekend della Cultura Patti e Tindari riceveranno anche un Coupon sconto valido per un soggiorno presso una delle strutture ricettive convenzionate di Patti e Tindari, da effettuarsi entro il 2013.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.pattitindari.com

Le prenotazione alle invasioni digitali (visite guidate gratuite) in programma potranno essere effettuare su wkculturapattitindari.eventbrite.it

Associazione PFM – Le Invasioni digitali del 3° Weekend della Cultura Patti & Tindari ultima modifica: 2013-04-22T17:02:06+02:00 da CanaleSicilia