Home Attualità Asso Fema presenta il nuovo progetto: Defibrillando – “Una scarica per la vita”

Asso Fema presenta il nuovo progetto: Defibrillando – “Una scarica per la vita”

900

Asso Fema - "Una scarica per la vita"Il Dott. Luca Ricciardi, direttore del centro formazione IRC (Italian Resuscitation Council) Comunità Sicilia, ai microfoni di CanaleSicilia, presenta il nuovo progetto Defibrillando – una scarica per la vita.

E’ una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici da destinare agli Istituti di Scuola media superiori siciliani che parteciperanno all’iniziativa.

L’Asso. FEMA fornirà al personale docente e non degli Istituti scolastici aderenti, un corso di formazione per il conseguimento della certificazione “Esecutore BLSD”, (Basic Life Support – Defibrillation). Inoltre tutti gli allievi dell’istituto parteciperanno al corso di BLS.

I corsi saranno tenuti da istruttori certificati IRC come il prof. Tonino Gennaro che nell’intervista spiega tecnicamente come si articola un corso e il funzionamento di un defibrillatore.

Inoltre il Dott. Ricciardi nell’intervista esegue praticamente una manovra di rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 15 Dicembre 2012
Video in alta definizione selezionare 720HD per vederlo al meglio

Asso Fema presenta il nuovo progetto: Defibrillando - "Una scarica per la vita"

Clicca sulle immagini per avviare la fotogallery

Asso Fema presenta il nuovo progetto: Defibrillando – “Una scarica per la vita” ultima modifica: 2012-12-15T09:59:59+01:00 da CanaleSicilia