Home Politica Assemblea Regionale Siciliana – Approvata la manovra finanziaria

Assemblea Regionale Siciliana – Approvata la manovra finanziaria

675

ARS - Assemblea Regionale SicilianaLa manovra finanziaria è stata approvata dall’Assemblea regionale siciliana nella seduta di lunedì  29 e martedì 30 aprile 2013, dopo un serrato confronto parlamentare, caratterizzato tra l’altro da diverse sospensioni.

Numerosi ordini del giorno sono stati accolti come raccomandazione dal Governo regionale.

Nel corso dei lavori d’Aula, presieduti dal Presidente Giovanni Ardizzone, si sono susseguiti gli interventi di deputati di tutti i Gruppi parlamentari e di esponenti della Giunta di Governo.

Il disegno di legge “Bilancio di previsione della Regione siciliana l’anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015” è stato approvato con 59 voti favorevoli, 13 contrari e 2 astenuti; mentre il disegno di legge “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2013. Legge di stabilità regionale” è stato approvato con 56 voti favorevoli, 12 contrari e 1 astenuto.

L’Aula ha approvato inoltre il progetto di bilancio interno dell’Assemblea regionale siciliana per l’anno finanziario 2013 ed ha accettato come raccomandazione tre ordini del giorno.

Il Presidente Ardizzone ad inizio di seduta ha espresso solidarietà e vicinanza ai familiari del carabiniere Giuseppe Giangrande, nato a Monreale (PA), gravemente ferito nell’attentato, dinanzi a Palazzo Chigi.

I lavori d’Aula sono stati rinviati a venerdì  10 maggio alle ore 10.00, con il seguente ordine del giorno: Comunicazioni.

Assemblea Regionale Siciliana – Approvata la manovra finanziaria ultima modifica: 2013-05-02T22:03:38+02:00 da CanaleSicilia