Home Politica Assemblea regionale di Cantiere Popolare: “Il disastro prodotto dal governo Crocetta è sotto gli occhi di tutti”

Assemblea regionale di Cantiere Popolare: “Il disastro prodotto dal governo Crocetta è sotto gli occhi di tutti”

1,108

Assemblea regionale di Cantiere Popolaredi Lorenzo Scaffidi C. – Si è svolta, venerdì 21 luglio presso l’Hotel Costa Verde di Cefalù, l’assemblea regionale di Cantiere Popolare. La grande partecipazione registrata con 35 interventi e contributi di dirigenti e iscritti, con oltre trecento partecipanti da ogni provincia siciliana, e’ stata la migliore risposta al populismo di alcune formazioni politiche in cui si respirano atmosfere da regime dittatoriale.

A prendere la parola per introdurre i lavori è stato il leader di Cantiere Popolare, Saverio Romano, che ha subito spiegato i motivi e le ragioni della convention: “Serve una riflessione sul disagio sociale ed economico che attraversa ampi strati della popolazione. Candidati, alleanze, nomi? Parliamo invece di programmi e di cose da fare. Parliamo di povertà e di esclusione sociale, di mancanza di lavoro, di tariffe aeree esose per i siciliani e di viabilità al collasso, di emergenza rifiuti, di migranti e di coesione sociale, di difesa del territorio e dell’ambiente. Idee e soluzioni ai problemi veri. Questo serve, il resto è secondario. Prima i contenuti e solo in un secondo tempo i candidati che possono farsene interpreti”.

“Il consenso dei cittadini e la partecipazione politica – ha proseguito Romano – si conquistano con la passione civile e con l’impegno. La Sicilia va ricostruita: il disastro prodotto dal governo Crocetta è sotto gli occhi di tutti. Noi siamo stati opposizione a Crocetta ed è un dato politico di cui siamo fieri. Ora occorre rimboccarsi le maniche e mettere insieme le energie migliori per dare alla Sicilia una alternativa responsabile, credibile, di Centro”.

Al termine dell’assemblea è stato ribadito il rapporto fiduciario, diretto e leale con Forza Italia, mentre si lavora in vista delle prossime regionali alla costruzione di un Centro moderato, organizzato, e consapevole dei propri mezzi. Dunque il progetto del Cantiere popolare e’ più vivo che mai e la prospettiva della sezione italiana del partito popolare europeo si fa sempre più concreta.

Assemblea regionale di Cantiere Popolare: “Il disastro prodotto dal governo Crocetta è sotto gli occhi di tutti” ultima modifica: 2017-07-22T14:22:32+02:00 da CanaleSicilia