Home Sport ASD La Saracena Volley – Sempre più vicino il sogno della serie D

ASD La Saracena Volley – Sempre più vicino il sogno della serie D

823

Saracena VolleyIl sogno della serie D si fa sempre più a portata di mano per l’ASD La Saracena Volley. Dopo aver vinto le semifinali gara 1 e gara 2 contro la Messana Tremonti, rispettivamente 3 a 1 e 0 a 3, le saracene volano verso la finale playoff del volley femminile di Prima Divisione. Seconda del girone B dopo l’ASD Villafranca, con 34 punti e solo due partite perse in tutto il campionato, La Saracena punta dritta alla promozione con la sicurezza di una stagione senza passi falsi e la consapevolezza di non potersi permettere errori.

Le ragazze allenate dal mister Valmi Fontanot  si stanno preparando a fronteggiare l’Azzurra Volley Messina, la seconda del girone A che ha battuto ed eliminato dalla gara play off l’Asd Villafranca, prima del girone B e diretta rivale della Saracena in tutto il campionato.

Le finali si disputeranno nei prossimi due fine settimana e si attende il sorteggio del Comitato Provinciale Fipav Messina per conoscere le date delle ultime due gare.  

“La serie D è un traguardo che la squadra merita – dichiara il presidente, Luca Leone – in due anni abbiamo preso delle ragazze giovanissime e le abbiamo fatte diventare delle atlete, e con sole tre sconfitte dalla nostra fondazione abbiamo riportato la pallavolo di qualità nel territorio di Piraino e Gioiosa Marea”.

Meriti sportivi che la scorsa stagione hanno valso alla Saracena il ripescaggio e la promozione in Prima Divisione, ma che quest’anno la squadra vuole dimostrare fino alla fine, portando a casa la serie D con la vittoria sul campo.  Determinante, in un’occasione come questa, la presenza del pubblico e dei supporters, sempre più numerosi e calorosi per una società giovanissima, che nel giro di pochi anni ha raggiunto tappe importanti in tempi da record e si proietta verso una competizione che sale a livelli sempre più agonistici e professionali.

ASD La Saracena Volley – Sempre più vicino il sogno della serie D ultima modifica: 2014-05-13T15:25:38+02:00 da CanaleSicilia