Home Sport Gioiosa – La squadra di Bonina non va oltre lo 0 a 0

Gioiosa – La squadra di Bonina non va oltre lo 0 a 0

1,843

ASD GioiosaLa Polisportiva Gioiosa, dopo la sconfitta esterna di Montagnareale del 12 febbraio scorso e la lunga pausa del campionato, cerca di riprendere la sua trionfale marcia all’inseguimento di un sogno chiamato Promozione.

di Lorenzo Scaffidi C. – Purtroppo tra le mura amiche dello stadio Comunale di Gioiosa Marea, la squadra di mister Bonina non riesce ad andare oltre lo 0 a 0. Ci hanno provato in tutti i modi i ragazzi gioiosani a scardinare il muro eretto dai giocatori dell’Orsa dinnanzi alla propria area di rigore, ma la fortuna prima e le varie occasioni da gol non concretizzate dai locali, hanno fatto sì che il risultato non si schiodasse dallo 0 a 0. Per la Polisportiva resta il rammarico di non aver sfruttato al meglio le occasioni avute. Adesso c’è il serio pericolo che domani il Pro Tonnarella, vincendo in casa contro l’Aquila Bafia, si porti a -3 a sei giornate dal termine del campionato. Quindi diventa fondamentale il prossimo turno, quando sabato pomeriggio il Gioiosa affronterà a Furnari il Portorosa. Sarà importante vincere per continuare a sentire proprio il sogno promozione.

Bonina schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Munafo’ tra i pali. Pizzo, Letizia, Rappazzo e Giovenco in difesa Kijera, Calderone e Sidoti i tre di centrocampo. Spinella alle spalle della coppia d’attacco pesante Laurà-Pino. Gli ospiti si schierano quasi a specchio con un 4-3-3. Isgro’ in porta.Di Pasquale, Marchetta, Torre e Crifo’ in difesa. Bilardo, Molino e Arcoraci a centrocampo. Il tridente é formato da Munafo’, Aveni e Cirillo.

La partita si accende già 1′ minuto quando Laurà su imbucata di Pino colpisce il palo esterno. Al 14′ Calderone prova su punizione ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Passa un minuto e Spinella arriva alla conclusione ravvicinata su cross di Sidoti ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 28′ la squadra ospite si divora il vantaggio con Aveni. Al 34′ l’Orsa ha una grande chance ancora con Aveni che si libera in area di due avversari ma viene fermato proprio al momento di calciare da Letizia.

Al 38′ la migliore occasione del primo tempo con Spinella colpisce di testa su cross di Sidoti ma non inquadra la porta di poco.
Il secondo tempo é avaro d’occasioni e non riesce a decollare anche per via dei numerosi contatti. La prima vera occasione arriva solo al 65′ con Spinella arriva alla conclusione su cross di Pino ma la palla termina alta di poco sulla traversa. L’altra occasione é per gli ospiti all’81’ Arcoraci prova a mettere in mezzo un cross che prende una strana traiettoria rientrando verso la porta di Munafo’ che però non si fa sorprendere e allunga in corner.

Nel finale Bonina cerca di dare la scossa inserendo Corvetta, Accordino e Aragona, i cambi danno vivacità e qualità ma il Gioiosa non riesce a superare il muro eretto dagli ospiti. Finisce quindi 0-0 e la compagine granata conquista un punto forse anche con il rammarico di non aver sfruttato al meglio le occasioni avute.
Prossimo impegno a Furnari Sabato ore 15:00. (cronaca ASD Gioiosa)

20^ giornata di ritorno:
Gualtierese-Pro Falcone 1-1
Polisportiva Gioiosa-Or.Sa. P.G. 0-0
Saponara-Montagnareale 2-2
Virtus Milazzo-Duilia 81 1-0
Nuova Azzurra-Pro Mende
Nuova Rinascita-Furnari
Pro Tonnarella-Aquila

CLASSIFICA: Pol. Gioiosa 42; Pro Tonnarella 36; Saponara, Or.Sa. 35; Virtus Milazzo, Montagnareale 28; Pro Falcone 27; Nuova Rinascita, Aquila 25; Pro Mende 23 (-1); Duilia, Gualtierese 22; Furnari 13; Nuova Azzurra 7

21^ giornata – 12/03/17
Duilia 81- Gualtierese
Pro Falcone- Nuova Azzurra
Aquila-Nuova Rinascita
Furnari Portorosa-Gioiosa
Pro Mende-Pro Tonnarella
Or.Sa. P.G.-Saponara
Montagnareale-Virtus Milazzo

Gioiosa – La squadra di Bonina non va oltre lo 0 a 0 Ultima modifica: 2017-03-05T10:23:53+01:00 da CanaleSicilia