Home Politica ARS – Spending Review approvata una buona legge, ‘NO’ a chi gioca al massacro

ARS – Spending Review approvata una buona legge, ‘NO’ a chi gioca al massacro

424

Baldo Gucciardi“Abbiamo approvato una legge importante che taglia davvero i costi della politica: per questo provo tristezza vedendo una forza politica all’interno di questo parlamento che gioca al massacro e si appiattisce ad un populismo che porta ad una pericolosa deriva”.

Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD  rivolgendosi agli esponenti del Movimento 5 stelle durante le dichiarazioni di voto sul disegno di legge sulla Spending  Review approvato questa sera dall’Ars.
 
“Diceva Aldo Moro: ‘questo Paese non si salverà se non nascerà in Italia un nuovo senso del dovere’, e le sue parole sono quanto mai attuali. Noi oggi abbiamo il dovere di difendere questo Parlamento e le istituzioni che rappresentiamo”.

 


 

On. Antonello Cracolici“Avevo detto fin dall’inizio che un deputato regionale in Sicilia avrebbe dovuto guadagnare  quanto un consigliere di qualunque altro Consiglio Regionale in Italia: alla fine siamo arrivati a questo risultato, ne sono soddisfatto”.

Lo ha detto Antonello Cracolici, deputato regionale del PD, intervenendo in aula nel corso delle dichiarazioni di voto sul ddl sulla Spending review.

“Credo sia giusto avere equiparato le indennità ‘siciliane’ a quelle del resto d’Italia – aggiunge – pur difendendo le ragioni della nostra specialità dal momento che in Sicilia c’è un Parlamento i cui poteri sono attribuiti direttamente dalla Costituzione, e non un ‘ordinario’ consiglio regionale”.

 


 

On.Antonino D’Asero“Stiamo indubbiamente facendo un buon lavoro e ringrazio tutto il parlamento per l’impegno e il senso di responsabilità che sta mettendo nel tracciare un percorso che porti all’abbattimento degli sprechi, alla riduzione della spesa della politica ma che lascia integro il capitol reale delle spese per la democrazia”
 
Lo dichiara il capogruppo del Pdl Ncd, Nino D’Asero, nella pausa della odierna seduta d’Aula.

ARS – Spending Review approvata una buona legge, ‘NO’ a chi gioca al massacro ultima modifica: 2013-12-18T21:08:06+01:00 da CanaleSicilia