Home Politica ARS – Riforma Province. Gucciardi: “La Sicilia sceglie il cambiamento e il PD è protagonista”

ARS – Riforma Province. Gucciardi: “La Sicilia sceglie il cambiamento e il PD è protagonista”

436

Baldo Gucciardi“Abbiamo scritto una buona riforma, destinata ad essere un punto di riferimento per il resto d’Italia: la Sicilia è la prima Regione a superare le Province con l’istituzione dei Liberi Consorzi, e ad istituire le Città Metropolitane”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito del ddl di “riforma delle Province”: l’aula questa sera darà il voto finale al testo.

“Abbiamo incontrato più di un ostacolo, ma nonostante le difficoltà abbiamo scritto un buon testo e, con orgoglio, posso dire che i parlamentari del gruppo PD hanno fatto un ottimo lavoro in commissione e in aula. Strada facendo – prosegue Gucciardi –  Ã¨ stato avviato un confronto costruttivo con il governo e alcune forze politiche che, pur non essendo nella maggioranza, non si sono sottratte al dibattito. Dispiace per chi, invece, rimanendo chiuso nel proprio guscio di nostalgia per un sistema che non c’è più, ha perso l’occasione di contribuire a rafforzare questa riforma”.

“La Sicilia ha scelto la strada del cambiamento – conclude Gucciardi – e in questa strada il PD continua ad avere un ruolo da protagonista”.

ARS – Riforma Province. Gucciardi: “La Sicilia sceglie il cambiamento e il PD è protagonista” ultima modifica: 2014-03-11T21:42:23+01:00 da CanaleSicilia