Home Politica ARS – M5S, un milione in meno per i premi ai dirigenti regionali

ARS – M5S, un milione in meno per i premi ai dirigenti regionali

783

Piazza Parlamento ARSUn milione in meno per i premi ai dirigenti regionali. Passa emendamento M5S che destina questa somma ai trasporti per le isole minori.

Busta paga per i dirigenti regionali più leggera in futuro. Passa un emendamento del M5S (primo firmatario Sergio Tancredi) che sposta ad altro capitolo un milione di euro destinato ai loro premi di produzione. La somma verrà utilizzata per  “completamento, miglioramento, riparazione, sistemazione e manutenzione straordinaria di opere marittime nei porti di seconda, terza e quarta classe”.

Sui premi obiettivi erogati ai dirigenti anche per motivi tutt’altro che trascendentali, il M5S conduce da tempo una battaglia, visto che tali compensi aggiuntivi, fino ad oggi, vengono erogati praticamente a tutti, anche per motivi di ordinaria amministrazione.

“L’emendamento – dicono i deputati – non è animato da alcun intento vessatorio contro nessuno. E’ giusto, però, che a fare i sacrifici siano tutti indistintamente. Ne beneficeranno gli abitanti delle isole minori”.

Quella di oggi è stata una seduta che ha visto andare spesso sotto il governo e la maggioranza, “a dimostrazione – dicono i parlamentari M5S – che sono ormai alla frutta”.

“Non potendo contare sui numeri – continuano i deputati – la maggioranza si affida a mezzucci e tattiche dilatorie, facendo venire meno il numero legale, nella speranza di trovare una quadra sempre più difficile al suo interno. E’ ormai il trionfo della confusione e dell’approssimazione, con il governo che ritira i suoi stessi emendamenti. La cosa terribile è che a pagare il prezzo di tutto saranno, come al solito, i siciliani”.

ARS – M5S, un milione in meno per i premi ai dirigenti regionali ultima modifica: 2016-02-23T09:48:49+01:00 da CanaleSicilia