Home Politica ARS – L’On. Laccoto propone il progetto di legge “Progetto Sicilia”

ARS – L’On. Laccoto propone il progetto di legge “Progetto Sicilia”

707

On. Giuseppe LaccotoGiorno 17 dicembre, alcuni Siciliani che hanno a cuore il benessere e la prosperità dell’Isola, hanno depositato il Progetto di Legge di iniziativa popolare perché venga adottato il sistema monetario Grano.

Oltre diecimila Siciliani hanno apposto la firma legittimando la propria volontà. Acclarata la volontà popolare, il 27 marzo, proponente On. Laccoto, il Progetto di legge voluto dal Popolo Siciliano è stato depositato all’Assemblea Regionale Siciliana.

Ciò posto, siamo determinati a completare tale percorso invitando i 90 deputati a votare il Progetto di Legge per la moneta siciliana. “La Sicilia ebbe sempre la sua bandiera, la sua moneta e le sue particolari prerogative.”

Coraggiosamente e responsabilmente abbiamo intrapreso il percorso tracciato da Finocchiaro Aprile che, meglio e prima di altri, aveva intuito l’importanza di una moneta siciliana, ben sapendo che un territorio non sarebbe stato mai indipendente politicamente se prima non lo fosse stato economicamente e socialmente. Questa sarà la prima Legge voluta dal Popolo.

Istituzione del sistema monetario complementare denominato grano

ARS – L’On. Laccoto propone il progetto di legge “Progetto Sicilia” ultima modifica: 2014-03-31T13:56:29+02:00 da CanaleSicilia