Home Politica ARS – Liberi Consorzi. Di Mauro “Alla fine un nulla di fatto che mortifica lo Statuto”

ARS – Liberi Consorzi. Di Mauro “Alla fine un nulla di fatto che mortifica lo Statuto”

315

Roberto Di Mauro“Con l’ennesimo emendamento in zona Cesarini il Governo Crocetta ha assestato il colpo definitivo ad una legge nata male e finita peggio, con una norma che di fatto renderà impossibile la nascita di nuovi liberi Consorzi ed una legge che nel suo complesso fa alcuna chiarezza sui compiti e le funzioni dei Consorzi.”

“Abbiamo alla fine scelto l’astensione perché da sempre siamo stati favorevoli alla cancellazione delle Province, ma avremmo voluto una norma che davvero desse ai Comuni la possibilità di associarsi in base ad interessi, vocazioni territoriali, economiche e turistiche, esigenze espresse dai cittadini.
Così non sarà, con buona pace dei Costituenti, che certamente non immaginavano un simile pasticcio quando inserirono nello Statuto la figura dei Liberi Consorzi.”

Lo ha dichiarato Roberto Di Mauro, capogruppo del PdS-MpA all’assemblea regionale siciliana stasera al termine del voto di Sala d’Ercole.

ARS – Liberi Consorzi. Di Mauro “Alla fine un nulla di fatto che mortifica lo Statuto” ultima modifica: 2014-03-11T22:59:24+01:00 da CanaleSicilia