Home Politica Aquino – Aggiudicazione lavori di riqualificazione urbana di piazza Niosi e delle vie adiacenti

Aquino – Aggiudicazione lavori di riqualificazione urbana di piazza Niosi e delle vie adiacenti

1,372

Mauro AquinoPATTI – Si comunica che la ditta Mondello Costruzioni Srl, con sede legale a Sant’Angelo di Brolo, in via San Francesco di Paola n.3, ha dato la propria disponibilità ad eseguire i restanti interventi per il completamento dei lavori di riqualificazione urbana di piazza Niosi e delle vie adiacenti.

La ditta si era classificata al quinto posto della graduatoria definitiva; circostanza che ha permettera’ all’Amministrazione Comunale e al Rup di aggiudicare in via diretta i lavori di completamento evitando la pubblicazione di un nuovo bando di gara.

«Abbiamo richiesto alle ditte classificatesi fino al quinto posto della graduatoria la disponibilità ad eseguire i lavori residui alle stesse condizioni dell’aggiudicazione originaria al 46,46%, e abbiamo ottenuto risposta positiva da parte della Mondello Costruzioni. Adesso – ha dichiarato il sindaco di Patti, avv. Mauro Giuseppe Aquino – toccherà al Rup revocare l’aggiudicazione originaria e procedere con una nuova aggiudicazione in modo da consentire alla ditta Mondello di allestire il cantiere e cominciare gli interventi nell’immediato».

Secondo il primo cittadino è “Ragionevole immaginare che per metà maggio possano riprendere i lavori sulla via Roma, fiduciosi che questa sfortunata vicenda possa trovare epilogo in tempi brevi. Esprimo ancora una volta la mia solidarietà ai residenti ed agli operatori economici della zona per i gravi disagi subiti in questi anni ma sono certo che, il rapido completamento dei lavori porterà evidenti benefici in termini di sviluppo”. Moderata soddisfazione ha espresso anche l’assessore al Centro Storico, Nicola Molica: «È stato un iter sfortunato e costellato da mille imprevisti, ma che stiamo cercando di portare a termine nel più breve tempo possibile. A nessuno sfugge quanto cruciali siano questi lavori per il rilancio economico di una importantissima porzione di centro storico».

I lavori mancanti riguardano la pavimentazione e la realizzazione dei sottoservizi (condotta idrica, fognaria e delle acque bianche) in via Roma; il restauro di Fontana del Calice; la pavimentazione della parte esterna di piazza Niosi e di via Monastra; la sostituzione di circa quaranta corpi illuminanti; l’installazione dei dissuasori di parcheggio intorno alla piazza.

Aquino – Aggiudicazione lavori di riqualificazione urbana di piazza Niosi e delle vie adiacenti ultima modifica: 2016-04-30T16:21:30+02:00 da CanaleSicilia