Home Approvazione alla Camera: i deputati regionali da 90 passano a 70

Approvazione alla Camera: i deputati regionali da 90 passano a 70

648

Camera dei deputatiL’approvazione, anche alla Camera, della legge costituzionale che riduce i deputati regionali da 90 a 70 è per me motivo di grande soddisfazione. Quando, all’inizio della legislatura, presentai il mio disegno di legge non c’era la crisi attuale, ma ero già convinto che bisognava dare un segnale sulla riduzione dei costi della politica e sulla semplificazione istituzionale.

Volevo che la Sicilia fosse la prima in virtù e non in vizi.

Lo ha dichiarato l’on. Giovanni Barbagallo (PD), il quale ha aggiunto che, purtroppo, si sta tornando a votare con 90 deputati poiché le elezioni anticipate non consentiranno l’applicazione della nuova riforma.

I recenti provvedimenti adottati dal Consiglio di Presidenza dell’Ars vanno nella direzione giusta ma occorre un taglio ulteriore sul ricorso alle auto di servizio e sul personale addetto alle segreterie particolari dei componenti il Consiglio di Presidenza. Si dovrebbero inoltre, azzerare tutte le consulenze esterne.

Approvazione alla Camera: i deputati regionali da 90 passano a 70 ultima modifica: 2012-10-03T20:31:59+02:00 da CanaleSicilia