Home Attualità Anna Rita Sidoti, questa immensa Campionessa

Anna Rita Sidoti, questa immensa Campionessa

1,284

ITIS TorricelliIn occasione della prima del Film Documentario “Una Storia Semplice” che porta al Cinema la storia di Anna Rita Sidoti, una grande Donna, Atleta, Mamma ed Insegnante di Scienze Motorie, le classi quinte dell’ITIS “Torricelli” di Sant’Agata di Militello della Dirigente Venera Maria Simeone, accompagnati dai Docenti di Scienze Motorie Francesca Alparone, Mario Amata e Carmelo Arasi, si sono recati al Cinema di Patti dove hanno preso parte alla visione del toccante documentario sullo “scricciolo d’oro della marcia” Italiana.

Una storia semplice come semplice è stata l’esistenza di questa immensa Campionessa, che con una caparbietà fuori dal comune è riuscita tra la diffidenza generale a salire sul tetto del mondo, partendo dagli allenamenti su strada (non c’erano strutture idonee) tra la sua San Giorgio di Gioiosa Marea e Mongiove. E poi, a carriera sportiva finita, a mettersi in gioco in ambito universitario, diventando Insegnante di Scienze Motorie. Ed ancora, dopo scoperta la brutta malattia, ha continuato a lottare con la stessa voglia di vincere che ha sempre dimostrato nello sport.

Grandi esempi quindi per i giovani dell’ITIS che hanno così potuto conoscere meglio, questa gigantesca Donna del Nostro Territorio.

Anna Rita Sidoti, questa immensa Campionessa ultima modifica: 2017-03-29T14:48:57+02:00 da CanaleSicilia