Home Attualità ANFFAS Modica – Open Day 28 marzo, la premiazione

ANFFAS Modica – Open Day 28 marzo, la premiazione

936

ANFFAS Modica OpenDayUna grande giornata di festa all’insegna dell’inclusione quella che si è svolta all’Anffas Onlus di Modica Sabato 28 Marzo, in occasione dell’Open Day.

La manifestazione, che ricorre nella giornata dedicata alla disabilità intellettiva e/o relazionale, vede tutte le Anffas d’Italia aprire le proprie porte per far meglio conoscere alla cittadinanza l’associazione e le tante attività che vi si svolgono.

 Quale giornata più indicata, quindi, per premiare le classi vincitrici del concorso “Insieme a scuola, dall’integrazione all’inclusione”, che l’Anffas Onlus di Modica ha indetto per far meglio conoscere il delicato tema della disabilità anche ai più piccoli e che ha coinvolto le classi elementari e medie degli istituti “Raffaele Poidomani”, “S.Marta”, “Carlo Amore”, “Giovanni XIII”, “Piano gesù”.

La sede, per l’occasione, è stata addobbata con tutti i disegni e le creazioni dei piccoli partecipanti, ed ha visto riuniti un gran numero di bambini, famiglie, insegnanti, oltre che tutti i ragazzi e i volontari che frequentano giornalmente l’associazione.

Dato il grande successo della manifestazione, sono doverosi alcuni ringraziamenti: la Pasticceria Pulino, un Punto Macrobiotico e Royal Line Sicilia Tecnology per l’ottimo buffet, la Misericordia e gli scout di Modica, AVCM e FIDASC che hanno tenuto una dimostrazione con i loro amici a quattro zampe, l’Amministrazione rappresentata dall’Assessore alla Protezione Civile, tutte le famiglie, i volontari, gli alunni, gli insegnanti e i Dirigenti scolastici intervenuti per l’occasione.

Vi aspettiamo, sempre più numerosi, il prossimo anno! 

ANFFAS Modica – Open Day 28 marzo, la premiazione ultima modifica: 2015-03-30T17:02:17+02:00 da CanaleSicilia