Home Attualità Anche Gioiosa Marea oggi ha ricordato le vittime innocenti della mafia – VideoServizio

Anche Gioiosa Marea oggi ha ricordato le vittime innocenti della mafia – VideoServizio

884

Anche Gioiosa Marea oggi ha ricordato le vittime innocenti della mafiaL’associazione Giovane Gioiosa da sempre sensibile alla tematica della legalità ha voluto onorare, nella giornata della memoria, tutti quelli che hanno perso la vita in nome di principi quali la libertà, l’uguaglianza, la giustizia, contro ogni tipo di oppressione.

La manifestazione si è svolta in due momenti: di mattina, con la partecipazione delle scuole gioiosane, si sono collocati all’entrata del paese, nella piazza Belvedere, due pannelli, in uno sono elencati i nomi delle 900 vittime della mafia, nell’altro è stato creato un disegno che simbolicamente rappresenta il divieto di accesso al paese per la Mafia.

Nel pomeriggio, dopo la proiezione del cortometraggio “Io ricordo”, numerosi ospiti hanno portato le loro testimonianze della propria esperienza nella lotta alle mafie, per ribadire l’impegno di contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata.

Nel video le interviste ai diversi ospiti intervenuti al dibattito.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 21 Marzo 2013

Anche Gioiosa Marea oggi ha ricordato le vittime innocenti della mafia – VideoServizio ultima modifica: 2013-03-21T23:31:28+01:00 da CanaleSicilia