Home Attualità Amatriciando – A Patti Marina raccolta fondi per i terremotati del Centro-Italia

Amatriciando – A Patti Marina raccolta fondi per i terremotati del Centro-Italia

1,123

Soccorsi TerremotoIl MeetUp “Valle del Timeto”, l’Associazione “Le Tartine” e il Bar “Papilla” hanno organizzato per il giorno 05/11/2016 dalle ore 20,00 sul Lungomare di Patti Marina, nella zona prospicente il Bar “Papilla”, una raccolta fondi per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dall’evento sismico.

Si è voluto, di proposito, organizzare l’evento a distanza di qualche mese dal primo tragico evento (purtroppo ripetutosi recentemente) per avere la possibilità di indirizzare i fondi ad un’opera specifica e con una maggiore certezza che questi vengano effettivamente utilizzati per quell’opera. L’opera scelta (tra quelle indicate dal Comune di Amatrice sul proprio sito) è la costruzione della nuova scuola (codice intervento 019).

Spaghetti AmatricianaPrendendo spunto dal nome di uno dei paesi colpiti dal sisma, Amatrice, patria del celeberrimo piatto “Spaghetti all’amatriciana”, si è voluto creare un evento che richiamasse il nome e l’interesse per il tipico piatto e dare ancora maggiore eco all’evento unendo al piatto la tanto attesa birra del nuovo Birrificio Messina, che tanto ha fatto parlare di sé in questi ultimi mesi. La partecipazione è ad offerta libera, con contributo minimo di € 5,00 a persona.

Quindi, la raccolta fondi non è semplicemente una raccolta di denaro, ma è un evento sociale che, offrendo un piatto di spaghetti all’amatriciana e una birra del Birrificio Messina, permette uno scambio di opinioni su un evento così tragico come il terremoto.

L’organizzazione ringrazia sin da ora chi sta collaborando alla riuscita dell’evento, a partire dal Bar “Papilla” per l’organizzazione della logistica e fino a tutti coloro che hanno contribuito monetariamente, con prodotti o con il loro impegno a questo importane evento di solidarietà.

Amatriciando – A Patti Marina raccolta fondi per i terremotati del Centro-Italia ultima modifica: 2016-11-04T10:04:39+01:00 da CanaleSicilia