Home Politica Alessio Papa – “I pennarelli colorati del sindaco di Patti”

Alessio Papa – “I pennarelli colorati del sindaco di Patti”

1,076

Alessio Papa - Vicepresidente del Consiglio comunale di Pattidi Maria Cristina Miragliotta – Sembra una emorragia inarrestabile quella che sta subendo l’amministrazione pattese guidata dal giovane avvocato Aquino.

Il grande entusiasmo dei primi mesi sembra un lontano ricordo, non vi è più traccia delle squadre di volontari dedite alla manutenzione del verde pubblico, dell’equipe di 17 consulenti nominati all’inizio di legislatura, solo di un paio vi è ancora traccia, nessuno dei 3 esperti, Miragliotta, Di Santo e Crisà hanno accettato il rinnovo dell’incarico, anzi gli ultimi due hanno proprio cambiato casacca passando tra le fila dell’opposizione, addirittura Crisà è tra i dirigenti locali del Partito Democratico ed ora, dopo l’abbandono di qualche mese addietro del consigliere Fortunato, anche il consigliere Papa si dichiara deluso dall’operato del sindaco di Patti.

Si preannuncia una seconda metà di legislatura irta di ostacoli, al punto che il Sindaco, si vocifera, voglia chiedere aiuto all’ex vice-sindaco della Città, Cisco Gullo, tramite la mediazione del consigliere Calderone uno degli ultimi fedelissimi che gli sono rimasti.

Dura la valutazione di Papa, talvolta anche canzonatoria quando fa riferimento alla capacità di Aquino di colorare il nulla amministrativo con pennarelli ornai sbiaditi. Patti sembra avviarsi con largo anticipo verso una campagna elettorale che si preannuncia senza esclusione di colpi.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 22 agosto 2014

Alessio Papa – “I pennarelli colorati del sindaco di Patti” ultima modifica: 2014-08-23T02:03:23+02:00 da CanaleSicilia