Home Attualità “Alberi per il futuro 2018” a Torregrotta

“Alberi per il futuro 2018” a Torregrotta

463

Alberi Per Il Futuro M5S TorregrottaPer il quarto anno consecutivo torna “Alberi per il Futuro”, l’iniziativa di piantumazione partecipata di specie arboree promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio.

Quest’anno nel Comune di Torregrotta gli attivisti dei Meetup “Torregrotta in Movimento” e  “Nauloco” hanno provveduto alla messa a dimora di alcuni alberi nella piazzetta di via Cesare  Pavese, resa disponibile dall’amministrazione comunale.

Alberi per ridare verde al grigio cemento delle nostre città, alberi per ridare ossigeno laddove  l’inquinamento dilaga, alberi per ridare speranza alle generazioni future. 

Soddisfazione da parte dell’organizer di “Torregrotta in Movimento”, Antonio Armenio: «Abbiamo  voluto dare il nostro contributo a questa iniziativa perché crediamo fermamente  all’esigenza di  ristabilire un contatto con la natura e di ritrovare un equilibrio tra il verde e la massiccia  cementificazione delle nostre città».

L’iniziativa si è svolta senza bandiere o simboli politici, poichè gli alberi, come l’aria, sono di tutti. Dal
2015 ad oggi, sono 96 i Comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa, con oltre 27.000 alberi e   arbusti messi a dimora dai volontari.

Meetup “Torregrotta in Movimento”

“Alberi per il futuro 2018” a Torregrotta ultima modifica: 2018-11-19T11:26:00+01:00 da CanaleSicilia