Home Politica Alberghiero – La Ricciardello incontra il commissario

Alberghiero – La Ricciardello incontra il commissario

1,131

Ricciardello - RomanoIrene Ricciardello: la soluzione va ricercata con la Provincia, piena fiducia nel commissario.

“Un incontro proficuo e soddisfacente” così il sindaco di Brolo Irene Ricciardello sul briefing odierno tenutosi a Palazzo dei Leoni, a cui ha preso parte insieme con il Commissario della Provincia dott. Filippo Romano, il dirigente arch. Enzo Gitto e il deputato regionale On. Nino Germanà, per discutere delle problematiche dell’istituto alberghiero Merendino.

“Avevo già scritto alla Provincia circa la questione in essere e l’appuntamento odierno ci è servito per mettere dei punti fermi. Facendomi anche portavoce delle istanze dell’istituto dopo essermi confrontata più volte con la dirigente scolastica, prof.ssa Lilia Leonardi, ho chiesto al Commissario un perfezionamento della convenzione stipulata con il nostro Ente aggiungendo una clausola che prevede un maggiore impegno economico della Provincia, che è direttamente interessata dalla faccenda, in quanto riguardante un istituto medio secondario.

È essenziale a questo punto che Palazzo dei Leoni stabilisca un planning economico per intervenire in modo concreto, facendo fronte prontamente a quello che è, di fatto, un successo della scuola che vanta ogni anno nuove iscrizioni. È nostro dovere supportare questa eccellenza della didattica e fare fronte comune affinché sia possibile mantenere nel plesso le aule necessarie.

Dal canto suo”, conclude la prima cittadina, “nonostante le chiare difficoltà in cui versa la Provincia regionale, da parte del dottor Romano ho ricevuto una confortante disponibilità a trovare insieme soluzioni già da un sopralluogo che verrà effettuato la settimana prossima”.

Brolo 04/02/2016

Ufficio Stampa
Comune di Brolo

Alberghiero – La Ricciardello incontra il commissario ultima modifica: 2016-02-04T19:57:46+01:00 da CanaleSicilia