Home Politica Alberghiero Brolo – La città metropolitana farà la sua parte

Alberghiero Brolo – La città metropolitana farà la sua parte

1,083

Convenzione Alberghiero Brolo“Ho sempre trovato nella persona del dott. Filippo Romano, commissario della ex provincia, un interlocutore attento alle problematiche riguardanti l’istituto alberghiero di Brolo, rispetto all’esigenze dello stesso, di avere più aule per affrontare l’anno in corso, visto il boom delle iscrizioni del quale non possiamo che essere felici.

L’amministrazione che ho l’onore di guidare, ha dimostrato con fatti concreti che intende investire sulla crescita dell’istituto che, nel nostro paese, rappresenta un punto di riferimento per tanti giovani del comprensorio e che alimentano la nostra già fragile economia.

La mia maggioranza, cambiando in consiglio comunale la destinazione d’uso del secondo e del terzo piano del plesso che ospita l’istituto, destinandoli definitivamente a struttura scolastica, ha voluto lanciare un messaggio ben preciso.

Abbiamo lavorato, perfezionato e rinnovato la convenzione con la città metropolitana per regolare e definire la permanenza dell’istituto stesso, e con enormi sforzi abbiamo redatto un progetto esecutivo per il completamento dell’immobile, per essere pronti ad occasioni di finanziamento.

Abbiamo dato la disponibilità di un immobile di proprietà del comune e abbiamo sottoscritto una scrittura privata, per consentire alla città metropolitana di eseguire i lavori considerato che le competenze sono di loro pertinenza.

Siamo ormai in dirittura d’arrivo, e per questo ringrazio tutti, ognuno per la propria parte, ma in modo particolare la dirigente dott.ssa Leonardi per la collaborazione istituzionale, gli studenti e le famiglie per aver atteso con pazienza e fiducia” – questa la dichiarazione del Sindaco di Brolo Irene Ricciardello a margine dell’incontro con i vertici della città metropolitana e i rappresentanti dell’istituto Andrea Presti e Marco Battaglia accompagnati dal Vicepreside prof. Luigi Nicolosi.

Brolo, 26 novembre 2016

Uff. Stampa Comune di Brolo

Alberghiero Brolo – La città metropolitana farà la sua parte ultima modifica: 2016-11-26T10:32:11+01:00 da CanaleSicilia