Home Attualità Agriturismo «Le Rocche» a San Piero Patti, per chi ama natura, relax e tradizioni

Agriturismo «Le Rocche» a San Piero Patti, per chi ama natura, relax e tradizioni

2,292

Per chi ama trascorrere le proprie vacanze in completo relax a contatto della natura, lontano dalla frenesia delle grandi città, per chi ama la buona cucina e le antiche tradizioni siciliane, per chi vuole godere di una delle zone più belle e ricche dal punto di vista naturalistico della Sicilia, l’agriturismo le Rocche, è la meta ideale.

Localizzato a 13 Km da Patti, grazie all’apertura al traffico della bretella che collega la SP 122 all’altezza della c/da Colla Maffone con la costruenda Strada provinciale a scorrimento veloce Patti – San Piero Patti i tempi di percorrenza da e per San Piero si sono abbattuti in maniera drastica permettendo di raggiungere l’agriturismo “Le Rocche” dai caselli autostradali di Patti in poco meno di 20 minuti, evitando circa 15 km di curve e tornanti.

Situato sui Nebrodi, a San Piero Patti, proprio di fronte alle isole Eolie, l’agriturismo Le Rocche è l’azienda agricola biologica della famiglia Forzano. Circa 80 ettari coltivati in maniera tradizionale e con il metodo biologico principalmente a noccioleti, uliveti, agrumeti, piccoli frutti (mirtilli, lamponi, ribes, more e fragole) e ortaggi che vengono utilizzati per produrre prodotti tipici dei Nebrodi.

Dall’orto, vanto della produzione agricola delle Rocche, lo chef dell’agriturismo trae ispirazione, grazie agli ortaggi freschi e genuini prodotti in ogni stagione, per preparare i piatti tipici della tradizione siciliana con prodotti rigorosamente biologici e a Km zero.

Caponate in agrodolce, parmigiane ripiene, involtini di melanzane e peperoni, salse aromatiche, peperoni ripieni con acciughe, pomodori ripieni piccanti sono tra le delizie culinarie che potrete degustare accompagnate naturalmente dal pane casereccio preparato con la farina del grano coltivato dall’azienda.
E ancora focacce farcite, biscotti cotti nel tradizionale forno a legna, pasta fatta in casa a mano come i maccheroni, gli gnocchi, i panzarotti e i ravioli ripieni di zucca, di erbette aromatiche, di pistacchi o di carne.

Mentre per dissetarvi, dopo una lunga camminata lungo i sentieri dell’agriturismo o dall’afa di questi giorni estivi, vi consigliamo di provare l’ottimo succo della casa preparato con lamponi e mirtilli, frutti molto apprezzati per le riconosciute proprietà terapeutiche.

La struttura ricettiva dell’azienda è un’antica villa nobiliare del 1784, circondata da un parco ricco di alberi secolari, mentre le camere per gli ospiti si trovano in due casali neoclassici, immersi nel verde di querce secolari, circondati da ampie terrazze panoramiche ingentilite da pergole di glicine e gelsomini.

Tanti i servizi offerti dalle Rocche per coccolare e venire incontro alle esigenze dei propri ospiti: dalle piscine con solarium e zona relax, alla possibilità di praticare vari sport grazie al campo da tennis e calcetto, al maneggio, all’area attrezzata per il tiro con l’arco, per il gioco del ping- pong e delle bocce, fare trekking o escursioni in bici attraverso itinerari naturalistici e salutistici.

Naturalmente non mancano zone giochi dedicate ai più piccoli con scivoli e altalene e servizi navetta per il mare e gli approdi per gli aliscafi per le Isole Eolie.

Dall’agriturismo sono inoltre facilmente raggiungibili località tra le più belle e suggestive della Sicilia: Tindari con il suo splendido teatro greco-romano e il Santuario della Madonna Nera e i laghetti di Marinello; Montalbano Elicona, eletto Borgo più bello d’Italia, antico paese medievale dominato dal Castello di Federico di Svevia e i Megaliti di Argimusco; il Parco dei Nebrodi per escursioni organizzate, l’Etna o la più blasonata e famosa Taormina.

 

[Messaggio promozionale]

Agriturismo «Le Rocche» a San Piero Patti, per chi ama natura, relax e tradizioni ultima modifica: 2017-08-12T19:09:01+02:00 da CanaleSicilia