Home Attualità Aeroporto – Salvo Messina, «Risparmiateci la farsa»

Aeroporto – Salvo Messina, «Risparmiateci la farsa»

3,527

Sarò sicuramente controcorrente, per me questo articolo rispecchia la triste realtà.

Risparmiateci la FARSA !!

Aeroporto Salvo Messina

Tra i tanti comunicati contro il NO dell’ENAC all’aeroporto del MELA mi ha particolarmente colpito quello che titolava “l’ENAC lasci alla politica e agli eletti dalla collettività quali propri rappresentanti, di dire cosa sia meglio o no per lo sviluppo del territorio”.

Tralascio di elencare di quante altre cose potrebbero occuparsi i rappresentanti della collettività in tema di trasporti, viabilità e sviluppo del territorio.

Ma mi soffermo sull’enfasi utilizzata, mi sarebbe piaciuto scorgere la stessa in questi anni parlando dei “collegamenti” con gli attuali aeroporti.

Con l’autista è abbastanza semplice partire dai nostri comuni e raggiungere PALERMO o CATANIA ma in treno o con altri mezzi è spesso un’impresa.

In molte parti del mondo gli aeroporti sono a distanza considerevole dalle città ma collegati in maniera capillare e veloce.

Allora nell’attesa che gli imprenditori indiani cominciano la costruzione ci si potrebbe occupare di questo, magari pensando ad una ferrovia davvero efficiente che ci colleghi in maniera veloce direttamente con gli hub, tipo metropolitana leggera, chissà cosa ne pensano i nostri rappresentanti….

Salvo Messina

Aeroporto – Salvo Messina, «Risparmiateci la farsa» ultima modifica: 2017-01-10T18:09:26+01:00 da CanaleSicilia