Home Politica Aeroporto di Comiso. Digiacomo (PD), governo intervenga contro paradossale declassamento

Aeroporto di Comiso. Digiacomo (PD), governo intervenga contro paradossale declassamento

568

On. Pippo Di Giacomo“La mancata apertura dell’aeroporto di Comiso è una vergogna inaccettabile. Il governo regionale non può assistere passivamente  al mancato inserimento dello scalo siciliano tra quelli di interesse nazionale”. Pippo Digiacomo interviene così in aula a sostegno della mozione di cui è primo firmatario.

“E’ veramente paradossale che la struttura aeroportuale di Comiso, realizzata grazie ad un  finanziato della stessa Unione Europea – ha ricordato il parlamentare PD –e che  avrebbe potuto essere l’unica valida alternativa tecnica all’aeroporto di Catania,  per  l’improvviso  cambiamento di rotta del governo nazionale venga esclusa  da quelle destinatarie  di finanziamento  allontanando  la possibilità di apertura al traffico aereo. Per questo chiedo al Presidente della Regione – ha concluso- che intervenga immediatamente creando le condizioni che portino all’apertura dell’ aeroporto”.

Aeroporto di Comiso. Digiacomo (PD), governo intervenga contro paradossale declassamento ultima modifica: 2013-03-12T21:47:36+01:00 da CanaleSicilia