Home Politica Aeroporto del Mela – Germanà: «L’Enac ha un ruolo squisitamente tecnico»

Aeroporto del Mela – Germanà: «L’Enac ha un ruolo squisitamente tecnico»

5,868

Nino Germanà“Legittime le posizioni di tutti; le opinioni di ciascuno vanno assolutamente rispettate ma, badi il Presidente Riggio, che il suo all’Enac è un ruolo squisitamente tecnico.

Lasci alla politica e agli eletti dalla collettività quali propri rappresentanti, di dire cosa sia meglio o no per lo sviluppo del territorio”, così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà che, sull’ipotesi “aeroporto del Mela” si è sempre detto favorevole.

“Ogni aspetto possa fungere da risorsa economica e logistica per il territorio, intensificando servizi essenziali e possibilità, non può che essere ragione di attenzione positiva e per questo mi allieta la prontezza con cui il vice presidente della Regione Mariella Lo Bello si è detta interessata ad avviare un tavolo di confronto.

Attirare capitali esteri e cogliere l’interesse di investitori stranieri poi, è l’ennesima dimostrazione di quanto la nostra terra sia fertile per l’attuazione di progetti di respiro internazionale. Proprio per questo, la politica deve attivarsi adeguatamente ond’evitare la perdita di chance per la nostra Isola. E sono certo che non tarderanno ad arrivare importanti novità in tal senso anche dal Presidente della Regione. Mi voglio sbilanciare: diciamo che sarà una settimana interessante sotto questo profilo”, conclude Germaná.

Aeroporto del Mela – Germanà: «L’Enac ha un ruolo squisitamente tecnico» ultima modifica: 2017-01-09T10:57:11+01:00 da CanaleSicilia