Home Attualità Accorinti in visita da Papa Francesco: “La invito ufficialmente a Messina per un incontro interreligioso”

Accorinti in visita da Papa Francesco: “La invito ufficialmente a Messina per un incontro interreligioso”

544

Accorinci in visita da Papa Francesco“A Messina, insieme all’Amministrazione che mi onoro di rappresentare, ci impegniamo quotidianamente ad occuparci in primo luogo degli < ultimi > ed apprezziamo i Suoi messaggi indirizzati sempre ai poveri, agli anziani ed agli immigrati, che sono un punto di riferimento per molti. Sono qui in umiltà e la invito ufficialmente a Messina per un incontro interreligioso come quello celebrato ad Assisi nel 1986”.

Così il sindaco, Renato Accorinti, presentatosi a piedi nudi nell’Aula Clementina, si è rivolto oggi a Papa Francesco in occasione dell’udienza organizzata dall’ANCI in Vaticano tra il Pontefice e 100 amministratori dei Comuni, in rappresentanza degli oltre ottomila sindaci italiani. Il sindaco Accorinti ha consegnato a Papa Bergoglio il suo biglietto da visita e una maglietta con la scritta Free Tibet. Dopo l’udienza in Vaticano, gli appuntamenti del sindaco Accorinti nella capitale prevedono la partecipazione al convegno “Italia Romani” dal tema “L’inclusione dei rom e dei sinti in Italia”.

(Fonte e foto comunicato stampa Amministrazione Comunale di Messina)

Accorinti in visita da Papa Francesco: “La invito ufficialmente a Messina per un incontro interreligioso” ultima modifica: 2014-04-05T18:21:32+02:00 da CanaleSicilia