Home Politica Accesso alla spiaggia per i disabili – «Il comune non dimentichi le periferie»

Accesso alla spiaggia per i disabili – «Il comune non dimentichi le periferie»

1,203

Accesso spiaggia disabiliCAPO D’ORLANDO – La stagione estiva 2017 si avvicina e gli attivisti della sezione di Capo d’Orlando del Meetup “Il Grillo dei Nebrodi” hanno presentato quest’oggi al Comune un’istanza in cui chiedono l’installazione di passerelle nelle spiagge periferiche.

“A seguito di segnalazioni giunteci da alcuni concittadini abbiamo richiesto al Comune di intervenire in tempo, prima dell’inizio della stagione balneare, affinché venga consentito l’accesso alla spiaggia alle persone diversamente abili che risiedono fuori dal centro” dichiarano gli attivisti.

Si riferiscono in particolare alle spiagge della via Trazzera Marina, in cui orlandini e villeggianti disabili risiedono e desiderano poter accedere agevolmente alla spiaggia più vicina, senza essere costretti a prendere la macchina o, peggio ancora, rinunciare ad andare in spiaggia.

“Siamo certi di una sensibilità dell’amministrazione comunale riguardo questa tematica e ci auguriamo che Capo d’Orlando possa continuare a migliorarsi sempre di più e a confermarsi come cittadina civile e a misura di tutti” concludono gli attivisti.

[immagine esemplificativa]

Accesso alla spiaggia per i disabili – «Il comune non dimentichi le periferie» ultima modifica: 2017-04-07T15:22:07+02:00 da CanaleSicilia