Home Manifestazioni A Milazzo il 16 aprile la manifestazione “Lions Day”

A Milazzo il 16 aprile la manifestazione “Lions Day”

1,052

Lions Day Milazzo Appuntamento d’eccezione domani (16 aprile ) a Milazzo per tutti i Club Lions e Leo  della Provincia di Messina.

Una giornata di grande festa con un programma intenso di manifestazioni  che si svolgeranno tutto il giorno presso i locali di Paladiana (via F. Crispi-Milazzo).

L’iniziativa  “Lions Day” di Milazzo, voluta dal Governatore del Distretto 108 Sicilia Yb, dottore Franco Freni Terranova, prevede delle attività di servizio sanitario con screening gratuiti per la prevenzione dei disturbi dell’udito e della vista. La giornata si avvarrà della collaborazione di associazioni di volontariato, di medici, infermieri e dell’Unione nazionale ciechi che metterà a disposizione un’unità mobile oftalmica.

Alle 11,00 è prevista la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Diventa donatore di midollo osseo”.

Nel corso della manifestazione,  il Lions Club International incontrerà la cittadinanza e ciascun Lions Club della Circoscrizione farà conoscere le proprie attività svolte a vantaggio della comunità territoriale di riferimento così come le attività di respiro internazionale rivolte a fronteggiare le più significative emergenze sanitarie, sociali ed economiche dei popoli in via di sviluppo o i programmi di coinvolgimento dei giovani su temi quali la pace o l’informazione oncologica dei giovani o la sicurezza stradale.

A Milazzo il 16 aprile la manifestazione “Lions Day” ultima modifica: 2016-04-15T10:27:31+02:00 da CanaleSicilia