Home Attualità A Gioiosa Marea l’Ass Giovane Gioiosa organizza “La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

A Gioiosa Marea l’Ass Giovane Gioiosa organizza “La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

2,351

La Giornata della Memoria e dell’Impegno
in ricordo delle vittime delle mafie

A Gioiosa Marea l'Ass Giovane Gioiosa organizza "La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, promossa dall’Associazione Libera per ribadire, in nome di queste, il  suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

In tutta Italia proprio nel primo giorno di primavera, simbolo della speranza che si rinnova, si svolgeranno tantissime iniziative.

Anche noi dell’Associazione Giovane Gioiosa abbiamo deciso di aderire con una manifestazione che si svolgerà in due fasi:

  • La mattina vi sarà l’apposizione di due pannelli presso la Piazza Belvedere all’ingresso del paese. In uno saranno elencati i nomi delle 900 vittime della mafia, nell’altro verrà creato un disegno che simbolicamente rappresenterà il divieto di accesso al paese per la Mafia. Interverranno inoltre le scuole con elaborati, cartelloni, scenette e altri lavori relativi alla tematica.
  • Nel pomeriggio presso l’Auditorium comunale F. Borà sarà proiettato il film Io Ricordo e successivamente si aprirà un dibattito con la presenza di vari relatori e esperti in fenomeni mafiosi.

Associazione Giovane Gioiosa

A Gioiosa Marea l’Ass Giovane Gioiosa organizza “La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” ultima modifica: 2013-03-18T16:35:11+01:00 da CanaleSicilia