Home Attualità A Capo d’Orlando Eurodesk incontra gli studenti

A Capo d’Orlando Eurodesk incontra gli studenti

904

A Capo d'Orlando Eurodesk incontra gli studentiInformare su iniziative e opportunità messe in campo dall’Unione Europea per sostenere la mobilità giovanile. Questo l’impegno continuo dell’Amministrazione Comunale a sostegno dei giovani e del loro inserimento nel sistema Europa. L’Assessorato alle Politiche Giovanili coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, ha avviato una serie di incontri con gli studenti delle quarte classi che frequentano gli istituti di scuola superiore di Capo d’Orlando.

L’attività è realizzata a cura dello Sportello Comunale Eurodesk che da così concretezza al progetto “UE2013… Anno europeo dei cittadini”. L’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Sindoni, dà continuità alle attività d’informazione e sensibilizzazione svolte nel precedente anno scolastico.

Protagonisti dei primi due incontri, sono stati gli studenti del Liceo Scientifico Lucio Piccolo. I ragazzi, alla presenza del personale dello sportello comunale Eurodesk e dell’assessore Cettina Scaffidi, hanno partecipato a laboratori d’informazione. Oltre a discutere sulle opportunità offerte dall’Europa, hanno anche avuto modo di esprimere dubbi e desideri sull’Europa che vorrebbero e su cosa si aspettano da essa.

“La sfida più grande – ha dichiaro l’assessore alle politiche giovanile Cettina Scaffidi – è quella del coinvolgimento dei nostri giovani, per sensibilizzarli, e garantirgli spazi di crescita e di relazione. Fare politiche per i giovani significa costruire le condizioni perchè possano realizzare in autonomia il progetto di se stessi, in Europa e nel mondo”. Sono in programma 12 incontri che coinvolgeranno 4 istituti e 148 studenti.

A Capo d’Orlando Eurodesk incontra gli studenti ultima modifica: 2012-11-14T13:46:04+01:00 da CanaleSicilia