Home Politica A Brolo nasce il Laboratorio politico – culturale “Io Amo Brolo”

A Brolo nasce il Laboratorio politico – culturale “Io Amo Brolo”

564

Laboratorio politico – culturale "I Love Brolo"A seguito del fermento scaturito dal confronto dialettico e dall’acceso dibattito avvenuto in seno ad un gruppo di cittadini innamorati del proprio Paese, si porta a conoscenza di tutti i “Brolesi.doc” della nascita del Laboratorio politico – culturale “Io Amo Brolo”.

La finalità principale del laboratorio sarà quella di partecipare attivamente al processo decisionale e programmatico del nostro Paese, a partire dalle prossime elezioni del 25 maggio 2014.

I Brolesi devono essere al centro dell’azione amministrativa e il fulcro delle decisioni politiche, attraverso un processo di democrazia partecipata.
Visitando il profilo Facebook “Io Amo Brolo” o contattando l’indirizzo e-mail ioamobrolo@libero.it sarà possibile dare il proprio contributo a diversi “tavoli di concertazione popolare” o proporne dei nuovi. I tavoli di concertazione popolare sono dei gruppi di lavoro, ove sarà possibile confrontarsi al fine di partecipare alla elaborazione di proposte fattibili e concrete, da sottoporre all’Amministrazione o da proporre quale base condivisa di un nuovo progetto politico.

I gruppi di lavoro già attivi sono i seguenti:

  1. piano regolatore generale, riqualificazione e rivitalizzazione del Centro Storico
    (responsabile/moderatore: Nino Damiano);
  2. legalità e trasparenza amministrativa
    (responsabile/moderatore: Giovanna Ridolfo);
  3. iniziative culturali
    (responsabile/moderatore: Nino Capitti);
  4. attività commerciali e promozione turistica
    (responsabile/moderatore: Nino Bonina);
  5. politiche giovanili e attività sportive
    (responsabile/moderatore: Francesco Palmeri);
  6. innovazione tecnologica e risorse naturali
    (responsabile/moderatore: Nino Ottaviano).

Oltre a raccontarvi le nostre idee, vogliamo conoscere i vostri suggerimenti, perché ciò non può far altro che arricchire di contenuti le possibili proposte.

L’unica raccomandazione è il rispetto delle idee degli altri interlocutori, ricordando che la differenza arricchisce il concetto di Bellezza. Brolo ha bisogno dei suoi cittadini, con senso civico ci proponiamo di essere servitori del nostro Paese, con umiltà e con l’orgoglio dell’appartenenza daremo il nostro contributo, non partiamo dai nomi ma dalle proposte.

Il responsabile comunicazione
Pietro Briguglio

A Brolo nasce il Laboratorio politico – culturale “Io Amo Brolo” ultima modifica: 2014-04-03T16:39:28+02:00 da CanaleSicilia