Home Attualità 5 Novembre inizio del servizio mensa scolastica a Gioiosa Marea

5 Novembre inizio del servizio mensa scolastica a Gioiosa Marea

959

Stemma Comune di Gioiosa Marea

Comune di Gioiosa Marea
ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE

OGGETTO: COMUNICAZIONE INIZIO MENSA SCOLASTICA a.s.201212013

Con la presente, si comunica ai Genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo ” G. Verga” che il servizio di refezione scolastica avrùrnrzio LUNEDI’5 NOVEMBRE.

Il bollettino di versamento può essere ritirato presso I’U.R.P.- Ufficio Relazione con il Pubblico sito presso la sede del Comune di via G. Natoli Gatto. I biglietti, in possesso dello scorso anno, sono validi.

L’Amministrazione Comunale, considerato il periodo di enorme difficoltà economica e in un’ottica di concreto sostegno alle famiglie, nonostante i gravissimi tagli dei trasferimenti  regionali e statali operati al nostro bilancio comunale, rende noto che per I’A.S. 201212013, giusta Delibera di G.M. n.170 del 2511012012, è possibile presentare istanza per beneficiare dell’ esonero o riduzione del costo del blocchetto dei buoni mensa. Si specifica che il beneficio spetta esclusivamente alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico. Condizione necessaria ed obbligatoria per accedere al beneficio è che la domanda sia redatta sul modello appositamente predisposto, da ritirare presso l’U.R.P., firmata da uno dei genitori e corredata dalla documentazione indicata.

La domanda di esonero o riduzione, dovrà essere consegnata all’Ufficio Pubblica Istruzione, durante l’orario di ricevimento al pubblico, che pror,vederà al controllo dell’istanza, alla  registrazione e alla consegna del blocchetto. Ai sensi della normativa vigente, l’Ufficio si riserva di effettuare i controlli diretti ad accertare la veridicità dei documenti e delle  informazioni fornite.

Con I’awio della mensa scolastica, al fine di tutelare il benessere dei nostri bambini e di offrire una migliore qualità dei pasti, si invitano i Genitori, a segnalare eventuali disfunzioni del  servizio di refezione all’U.R.P. o tramite i componenti della Commissione Mensa, i cui nominativi saranno resi noti la prossima settimana.

Unitamente alla presente comunicazione, ritenendo di fare cosa utile, in allegato:

1) Il menu settimanale in vigore per il corrente a.s.; 2) Delibera di Giunta Municipale; 3) Dati per la compilazione del bollettino di pagamento; 4) Domanda di Esonero o Riduzione.

Gioiosa Marea, 29 ottobre 2012

Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

 

5 Novembre inizio del servizio mensa scolastica a Gioiosa Marea ultima modifica: 2012-10-30T23:49:16+01:00 da CanaleSicilia