Home Cronaca 43002 Un SMS per dire NO al bullismo e alla droga

43002 Un SMS per dire NO al bullismo e alla droga

1,551

Servizio SMS antibullismo/drogaCome anticipato dal Prefetto di Messina nel corso di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche in questo centro dal 27 ottobre è attivo il nuovo servizio di SMS che consente al cittadino di dialogare con la Questura con un semplice messaggio.

Basterà, infatti, inviare un SMS al numero verde 43002 per segnalare alle Forze dell’Ordine, episodi di bullismo o droga rilevati all’interno delle scuole e nelle immediate adiacenze.

Il messaggio dovrà contenere all’inizio l’indicazione della Provincia nella quale si è verificato l’evento da segnalare; nel caso in cui l’sms sia carente di tale indicazione, il sistema prevede l’invio automatico al segnalante di un messaggio di risposta con il quale sarà richiesto questo specifico elemento.

Il messaggio arriverà direttamente agli agenti della sala operativa della Questura che tempestivamente provvederanno ad attivare le Forze di Polizia presenti sul territorio.

Il servizio è del tutto gratuito e dedicato ai più giovani, ma anche a genitori ed insegnanti e nasce come ulteriore strumento alla lotta contro il bullismo e lo spaccio di droga, fenomeni diffusi da arginare e combattere con ogni mezzo.

Le segnalazioni inviate con SMS, verranno trattate nel rispetto della privacy.

Ulteriori informazioni saranno fornite oggi, alle ore 11.00, nei locali della Questura con una dimostrazione pratica delle modalità di utilizzo del nuovo servizio.

43002 Un SMS per dire NO al bullismo e alla droga ultima modifica: 2014-11-04T09:01:55+01:00 da CanaleSicilia