Home Attualità 360° per Brolo chiede la riapertura del Centro Sociale di contrada Lacco

360° per Brolo chiede la riapertura del Centro Sociale di contrada Lacco

555

Movimento 360° per BroloAbbiamo appreso dai social network che da qualche giorno è stato chiuso, dopo due anni di attività, il Centro Sociale sito nella c.da Lacco.

Vogliamo augurarci che questa sia solo una scelta temporaneae si decida a settembre di riaprirlo perché altrimenti, a nostro avviso, sarebbe un’azione desolante e disattenta verso i tanti bambini della contrada.

Il centro, la cui attività era stata prolungata con delibera di giunta n°113 del 3/12/2013 fino a Giugno 2014 dalla passata amministrazione, è stato un luogo stimolante, un centro di aggregazione e di socializzazione che ha permesso ai genitori di sentirsi tranquilli anche con i piccoli fuori casa. Quella struttura è stata, e potrebbe continuare ad esserlo in futuro, soprattutto un presidio contro il degrado, un luogo sicuro che consente ai bambini di giocare e imparare in pace e serenità. La società tutta non può permettersi di chiudere un luogo così importante per i piccoli solo per disattenzione, perché sottrarre loro questa BELLA opportunità di ricevere stimoli e di imparare con allegria sarebbe davvero ingiusto.

Per questo chiediamo a gran voce al sindaco IRENE RICCIARDELLO, che è una mamma e può rendersi conto dell’importanza e della valenza educativa di un posto come il Centro Sociale, e al consigliere ANNA RICCIARDI, che proprio in quella contrada ha vissuto e vive, la riapertura a settembre della struttura.

Nel Centro Sociale i bambini possono non solo svagarsi, ma anche apprendere modi di pensare diversi e nuovi, socializzare con maggiore facilità, abituarsi a vivere nel rispetto del singolo e della comunità; inoltre non sarà sfuggito a nessuno che quel centro e’ stato un piccolo orgoglio per tutta la collettività per la qualità e quantità di attività messe in campo.

Siamo certi che l’amministrazione sarà pronta ad accogliere questo nostro invito, e che anzi cercherà, con i mezzi a propria disposizione, di renderlo sempre più funzionale e migliore.

Movimento 360° per Brolo

360° per Brolo chiede la riapertura del Centro Sociale di contrada Lacco ultima modifica: 2014-07-03T16:35:02+02:00 da CanaleSicilia