Home Cronaca 271 profumi con marchi contraffatti, assolto perchè il fatto non costituisce reato

271 profumi con marchi contraffatti, assolto perchè il fatto non costituisce reato

1,572

Tribunale di Patti (Foto by CanaleSicilia)Il giudice del Tribunale di Patti, Eleonora Vona ha pronunciato sentenza assolutoria nei confronti del sig. Sanfilippo Vincenzo Roberto accusato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi,  detenzione per la vendita di prodotti recanti marchio contraffatto, ricettazione e contraffazione.

I fatti risalgono al 14 novembre 2014 , in occasione della fiera storica di Sant’Agata Militello. In tale occasione la guardia di finanza di Sant’Agata di Militello aveva provveduto a sequestrare i profumi recanti la dicitura “falso d’autore”.

Secondo l’accusa il trentaduenne, “con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, al fine di trarne profitto, deteneva per la vendita 271 profumi con marchi contraffatti, di varie marche, nonché acquistava o riceveva da ignoti, prodotti contraffatti, sempre al fine di trarne profitto”.

Il tribunale di Patti ha accolto la tesi difensiva dell’avv. Mike Bonomo ritenendo non colpevole l’imputato perché non sussiste la contraffazione dei profumi.

 

271 profumi con marchi contraffatti, assolto perchè il fatto non costituisce reato ultima modifica: 2017-09-05T13:50:40+02:00 da CanaleSicilia