Home Attualità Presentata la 17^ edizione di Capo d’Orlando Theater

Presentata la 17^ edizione di Capo d’Orlando Theater

1,091

Capod'Orlando TheaterCapo d’Orlando Theater presentata la 17^ edizione. Alla conferenza stampa di questa mattina sono intervenuti: il Sindaco Enzo Sindoni, il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, l’Assessore Rosario Milone, il direttore artistico Salvatore Monastra e il presidente dell’associazione Agorà (che gestisce il cineteatro “Rosso di San Secondo), Fulvio Mavilia.

Saranno sette gli appuntamenti tutti di grande pregio, con i migliori attori italiani in tournée, da giovedì 17 dicembre 2015 a martedì 15 marzo 2016, inseriti nel cartellone 2016.

“E’ senza dubbio la più bella rassegna teatrale di sempre – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – e questo ovviamente grazie al lavoro del direttore artistico Salvatore Monastra. Rassegna di grande spessore e qualità che ci permetterà di avere, in un rinnovato cineteatro «Rosso di San Secondo», i più bravi ed importanti attori italiani. Capo d’Orlando, ancora una volta protagonista assoluta nelle attività culturali – ricreative”.

La struttura Orlandina è attualmente interessata da lavori di ristrutturazione. Per questo la presenza durante la conferenza stampa, del presidente dell’Associazione Agorà, Fulvio Mavilia.

“Per il mese di dicembre avremo un cineteatro rimodernato, funzionale e con diverse novità – ha spiegato Mavilia – con un finanziamento pubblico, stiamo rinnovando tutto l’immobile che cambierà completamente volto e sarà disponibile per tante altre attività”.

Anche l’assessore Rosario Milone ha voluto complimentarsi per il lavoro svolto con il direttore artistico: “Direi che Salvatore Monastra si è superato – ha dichiarato Milone – Capo d’Orlando insieme a poche altre città siciliane, avrà a disposizione un cartellone di prim’ordine. In quattro mesi di lavoro e programmazione svolta, insieme all’Ufficio Turismo, abbiamo organizzato come meglio non si poteva, la 17^ edizione di «Capo d’Orlando Theater». Invito tutti a prenotare già da oggi, solo così avremo contezza se il cineteatro riuscirà a soddisfare la richiesta, oppure bisognerà cercare un’alternativa che tra l’altro abbiamo già previsto”.

“Non è stato facile conciliare le date con il resto della Sicilia – ha subito ammesso il direttore artistico Salvatore Monastra – credo che alla fine abbiamo fatto un ottimo lavoro. La soddisfazione è ovviamente enorme, Capo d’Orlando avrà l’onore ed il piacere di ospitare attori del calibro di: Michele Placido, Ettore Bassi, Gaia del Laurentis, Anna Galiena, Enzo De Caro, Gianluca Zanetti e ancora, Marco Bocci, Giovanna Di Rauso, Giuseppe Bisicchia, per finire con Teresa Mannino che non ha certo bisogno di presentazioni. Una rassegna di prim’ordine insomma”.

Ufficio Turismo
Capo d’Orlando

Presentata la 17^ edizione di Capo d’Orlando Theater ultima modifica: 2015-10-21T09:23:22+02:00 da CanaleSicilia