Home Politica 125 milioni di euro, fondi per Messina con gli emendamenti dell’on. Cateno De luca

125 milioni di euro, fondi per Messina con gli emendamenti dell’on. Cateno De luca

588

“Questi fondi per 125 mln sono reali e spendibili infatti gli emendamenti proposti dall’on. Cateno De Luca hanno ricevuto il parere favorevole da parte del Governo per la grande valenza sociale delle problematiche affrontate”.

Lo ha dichiarato il vice presidente del Governo Siciliano con la delega al bilancio ed alla programmazione, l’assessore regionale Gaetano Armao oggi all’Università di Messina che ha aggiunto: “Anche la ragioneria generale ha espresso il proprio parere positivo perché riguardano risorse liberate da riprogrammare con ordinarie procedure che disciplinano i rapporti Stato Regione e ne nell’arco di pochi mesi saranno trasferiti al comune di Messina”. Si tratta degli emendamenti presentati dal candidato sindaco Cateno De Luca per l’area ex Sandersone, per la creazione dell’Agenzia comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana della città di Messina, per gli interventi nell’ambito della programmazione regionale unitaria per l’approvvigionamento idrico della città, sui fondi del Piano di Azione e Coesione – Programma Operativo Complementare (POC) 2014/2020″.

L’on. Cateno De Luca ha aggiunto: “Ringrazio il Governo Regionale e l’assessore Gaetano Armao per la sensibilità dimostrata in occasione dell’esame ed approvazione di questi importanti provvedimenti che la città di Messina ha atteso invano per troppo tempo e che sono diventati finalmente realtà nel complessivo intento dell’ultima legge di stabilità regionale quale autentico esempio di politica esercitata nel concreto interesse del territorio”

125 milioni di euro, fondi per Messina con gli emendamenti dell’on. Cateno De luca ultima modifica: 2018-05-18T17:53:54+02:00 da CanaleSicilia