Home Sport 1° Trofeo “Anna Rita Sidoti” a Gioiosa Marea, manifestazione sportiva di atletica leggera

1° Trofeo “Anna Rita Sidoti” a Gioiosa Marea, manifestazione sportiva di atletica leggera

3,067

Primo Trofeo Anna Rita Sidotidi Maria Cristina Miragliotta – Si è svolto ieri presso lo stadio comunale di Gioiosa Marea il I° trofeo “Anna Rita Sidoti”, la manifestazione sportiva di atletica leggera che ha visto coinvolti tanti giovani del territorio.

Una manifestazione nata per ricordare ed onorore l’atleta gioiosana, campionessa mondiale di marcia, scomparsa prematuramente tre anni fa e che resterà per tutti un esempio di forza, coraggio e tenacia.

Primo Trofeo Anna Rita SidotiE’ stata una vera e propria festa dello sport alla quale hanno partecipato gli istituti comprensivi di Gioiosa Marea, Patti, Capo d’Orlando e Brolo, con i giovani atleti che si sono cimentati in varie discipline tra cui la staffetta 3×800 e 3×100, il salto in lungo, il lancio del vortex e la marcia.

Una mattinata in cui elemento fondamentale e filo conduttore è stato la divulgazione della cultura sportiva e dei suoi valori, sport che ha come obiettivo il gioco e il divertimento e la consapevolezza dell’importanza del movimento e dei benefici prodotti dall’attività fisica.

1° Trofeo “Anna Rita Sidoti” a Gioiosa Marea, manifestazione sportiva di atletica leggera ultima modifica: 2018-05-22T09:12:34+02:00 da CanaleSicilia